96 PUNTI DA GAMBERO ROSSO
Siamo lieti di condividere il punteggio assegnato al nostro Amarone Classico Sant’Urbano dalla prestigiosa rivista Gambero Rosso nel mensile di marzo, in seguito alle degustazioni di Nicola Frasson.
Nell’articolo dedicato al vino più iconico della Valpolicella, il nostro vino ha ricevuto il punteggio più alto nel panel di degustazione ed è stato riconosciuto come “La sintesi dell’Amarone”.
“La sintesi dell’Amarone. Un calice che non stupisce per carattere o imprevedibilità ma per come sappia portare la tradizione a vette assolute. La ciliegia, le erbe fini, il pepe si susseguono senza soluzione di continuità. Il sorso si tende sotto la spinta dell’acidità e la pienezza fruttata si fa leggera e si esalta una beva trascinante”.
Siamo orgogliosi di aver ricevuto un riconoscimento che valorizza la nostra coerenza di stile e l’impegno costante nel rappresentare territorio, classicità ed eleganza al di là delle mode.
Un ringraziamento speciale a Nicola Frasson, Loredana Sottile e la redazione di Gambero Rosso, per aver descritto l’Amarone della Valpolicella Classico Sant’Urbano 2019 come “Un calice che non stupisce per carattere o imprevedibilità ma come sappia portare la tradizione a vette assolute.”